Creazione del logo, Sabrina Taddei .

Creazione del logo Sabrina Taddei - theValentino Comunicazione

Sabrina Taddei è una tecnica tricoloca e personal trainer olistica.

Creazione di un logo, ascoltare il cliente serve a progettare un logo efficace.

Abbiamo incontrato Sabrina all’inizio del suo percorso, nel 2012.
La richiesta di progettare il logo della sua attività è stata un lavoro che ci ha entusiasmato.

L’approccio olistico di Sabrina alla salute e alla bellezza personale comprende gli aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali della persona. Sabrina è consapevole che i capelli possono essere influenzati da molti fattori, tra cui l’ambiente che ci circonda, le scelte di vita, lo stress e le emozioni. Tutti questi aspetti hanno un impatto sulla crescita e l’aspetto dei nostri capelli. Sabnrina dal 2003 inizia il suo percorso di yoga che la porta a diplomarsi come istruttrice Raja Yoga nel 2009, di Hatha e Raja Yoga nel 2013 .

Sabrina utilizza prodotti completamente naturali, da lei brevettati e che ha raccolto nella linea Syamantakara.

 

Coonoscere la sua multidisciplinità e la sua storia  è stato fondamentale per la progettazione del logo.

Creazione di un logo, il processo creativo.

La richiesta è stata esplicita: creare un logo che sintetizzasse la parte tecnica e professionale e quella olistica.
Dopo varie proposte presentate alcune modifiche fatte, il progetto del logo è stato approvato.

Creazione del logo Sabrina Taddei - theValentino Comunicazione

Due colori

L’idea di partenza è stata quella di sottoporre a Sabrina lo sviluppo del logo a due colori.
Un consiglio squisitamente tecnico ma di fondamentale importanza.
A quel tempo Sabrina aveva intenzione di stampare il logo direttamente su flacone, quindi la tecnica di stampa da usare era la serigrafia.
In serigrafia ogni colore deve avere un suo impianto, sicuramente usare solo due colori avrebbe fatto risparmiare dei costi.

Logotipo e carattere

Il logo è è composto dal simbolo e dalla scelta del font.
La sfida era trasmettere, in un solo simbolo, la professionalità di Sabrina intrinseca del suo approccio olistico.
Dopo varie bozze grafiche è arrivata l’idea vincente!

Nel logo proposto abbiamo raffigurato una persona che medita e che sprigiona evidente vigoria dai capelli.
Capelli che riprendono vitalità attraverso il metodo di Sabrina,
Nel logo i capelli si elevano verso l’alto, come se dalla testa si sprigionasse energia positiva ( aproccio olistico ) e li tirasse verso l’alto poiché resi forti dal suo metodo (professionalità e competenza).

Per il font abbiamo usato il carattere Bodoni, sempre elegante e di moda

Palette colori

Per quanto riguarda la scelta dei colori utilizzati, abbiamo scelto il colore oro per identificare la parte meditativa.
Secondo la cromoterapia, il colore oro è solito essere usato anche per rappresentare la meditazione: l’energia bassa che si trasforma in energia superiore.

Il secondo colore è il blu, che come è noto ha un effetto calmante e rilassante

Progettare il logo di un’azienda, di un prodotto o di un professionista è un progetto di branding molto importante.
Deve essere unico e trasmettere nell’immediato la storia e la vision che si porta dietro.

Occorre quindi avere un approccio di ascolto con il cliente, in modo da creare il logo più adatto e vincente.